LA NUOVA SCOTT Addict RC – Avanti senza sforzo

Progettata per sfidare la gravità e migliorare le tue prestazioni, la nuovissima Addict RC è la nostra bici da corsa più leggera di sempre. Che tu stia affrontando salite ripide o stia correndo verso il traguardo, ogni aspetto di questa bici è stato meticolosamente realizzato con un solo obiettivo in mente: velocità e leggerezza
640 g
Kit telaio 300 g più leggero *
12 W
più veloce *
36 %
più confortevole *
34 mm
spazio libero per pneumatici
* Rispetto al modello precedente
Esperienza in leggerezza
L’impegno di SCOTT nella realizzazione di bici leggere è inseparabile dalla sua esperienza nella tecnologia del carbonio. Per la nuovissima Addict RC abbiamo preso il nostro approccio alla produzione di bici da corsa in carbonio e lo abbiamo stravolto. Ispirandoci al nostro approccio alle mountain bike, abbiamo meticolosamente rivalutato le nostre tecniche di stampaggio, cercando modi innovativi per migliorare le prestazioni su strada. Il risultato? Il kit telaio è stato alleggerito di 300 g di peso rispetto al suo modello precedente, senza alcun compromesso sulle prestazioni in gara.
Un nuovo metodo di stampaggio del carbonio ha permesso a Scott di produrre un telaio completamente cavo senza alcun tubo chiuso. Questo processo è piuttosto unico nel settore del ciclismo ed è applicabile solo se il design del telaio è concepito per questo metodo di produzione.
Grazie alla superficie liscia dell’anima della preforma gonfiabile, l’interno del telaio è perfettamente liscio e privo di vuoti o grinze. Grazie alla precisa forma interna, tutta la resina in eccesso viene estratta dal telaio durante il processo di stampaggio, lasciando solo ciò che è veramente necessario a dare rigidità e resistenza.
La pressione di stampaggio costante sull’intera superficie del telaio assicura una compattazione ottimale del foglio e permette di evitare qualsiasi rinforzo addizionale, riducendo lo spessore a circa 0,6 mm in alcune aree.
Ingegneria di precisione
Il processo di produzione innovativo Scott (mandrino in PP) permette uno stampaggio ad alta precisione delle superfici interne e delle zone di transizione, abbinato a forme dei tubi ottimizzate per la resistenza che eliminano rinforzi aggiuntivi e materiale riempitivo non necessario. Il risultato sono migliori profili e superfici dei tubi, riducendo significativamente il peso totale del telaio senza sacrificare forza o rigidità.
Grazie a un migliore foglio in carbonio, a una riduzione del numero di pezzi e giunzioni in carbonio e a un’incredibile attenzione ai dettagli più piccoli, come i foderi obliqui e il morsetto della sella, il team ha ridotto ulteriormente il peso senza sacrificare la rigidità.
Geometria ottimizzata
La geometria della nuova Addict RC ha subito una riprogettazione completa per allinearsi perfettamente alle nostre specifiche moderne per questa bici, accogliendo pneumatici più larghi e migliorando l’assoluta maneggevolezza in tutte le misure di telaio. Che tu sia rider professionista o che tu stia inseguendo il titolo di KOM/QOM locali nei fine settimana, con la nuova Addict RC avrai agilità e reattività maggiori, per un’esperienza di guida senza paragoni.
Di serie, la bicicletta ha pneumatici da 28 mm. Hai bisogno di gomme più grandi? Nessun problema. Il telaio ha spazio sufficiente per pneumatici da 34 mm.
Scott ha adattato la geometria della Addict RC per offrire agilità nelle curve strette e nelle sterzate rapide. Allo stesso tempo, volevamo mantenere la bici abbastanza stabile da resistere a raffiche improvvise di vento ed evitare che fosse nervosa alle alte velocità in discesa.
Cockpit Syncros IC-R100-SL
L’introduzione della nuova Addict RC ha posto le basi per lo sviluppo di un nuovo cockpit innovativo, il SYNCROS IC-R100-SL. Il nostro obiettivo era quello di creare un manubrio aerodinamico, integrando una discreta apertura delle pieghe che si integrasse perfettamente con le leve dei freni, col risultato di risparmiare watt e migliorare la maneggevolezza.
Anche il nuovo cockpit integrato SYNCROS è stato ottimizzato per ridurre ulteriormente il materiale. Grazie a un nuovo design dell’area di bloccaggio dell’attacco manubrio e a un foglio di carbonio ottimizzato FEA, ora è più leggero di circa 40 g con la stessa forza e rigidità.
Come standard su tutte le bici Scott, i cockpit Addict RC offrono una grande varietà di supporti per computer e accessori.
Scott ha anche sviluppato un nuovo supporto per computer per i suoi cockpit. Pesa solo 12 g, che è quasi il 70 % in meno dei nostri supporti standard lavorati in CNC per ciclocomputer.
Reggisella Syncros SP-R100-SL
Un kit telaio simbiotico può funzionare solo con un reggisella corrispondente. Per la nuova Addict RC, Scott offre due opzioni differenti per soddisfare le esigenze individuali.
Il nuovo reggisella SP-R100-SL è più leggero del 10 % rispetto al modello precedente. Grazie al nuovo design del morsetto reggisella, che è più adatto alla fibra di carbonio, in Scott sono stati in grado di ottimizzare la disposizione del reggisella e ridurre ulteriormente il peso aumentando al tempo stesso flessibilità e comfort.
Il nuovo reggisella SP-R101-CF, disponibile a partire dalla Addict RC 10, aumenta il comfort della bici di un altro 30 % rispetto alla versione SL.
La copertura flessibile sul lato posteriore del reggisella Comfort nasconde un sistema di staffa magnetica per poter scambiare la copertura con la nostra nuova luce posteriore SYNCROS una volta che le giornate iniziano ad accorciarsi.
Regolazioni facili per gli utenti
Scott ha progettato la nuova Addict RC per essere facilmente regolabile, stabilendo un nuovo standard nella facilità di configurazione. Semplificando le specifiche delle viti e integrando uno strumento universale, hanno rivoluzionato il processo di regolazione. Posizionata discretamente nella piega del manubrio, la chiave T25 permette ai ciclisti di regolare con precisione attacco manubrio, manubrio, reggisella, morsetti della sella e persino i portaborracce con una semplicità senza precedenti. Questa soluzione innovativa non solo facilita l’uso per l’utente, ma semplifica anche le procedure di configurazione per i meccanici.





